top of page

Thailandia: ultima tappa Patong 😕 e considerazioni 👍

  • Immagine del redattore: Sabrina Berto
    Sabrina Berto
  • 7 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Già dall'emoticon nel titolo si capisce benissimo che Patong non ci è piaciuta per niente, fortunatamente dovevamo passare qui solo l'ultimo giorno in attesa dell'aereo che alle 20.30 ci avrebbe riportato a casa.

Questo sarà un brevissimo articolo perchè appunto passando solo un giro in questo angolo di Phuket non ho molto da raccontare..

L'idea iniziale era quella di tornare direttamente da phi phi il giorno stesso dell'aereo ma parecchie persone me lo hanno sconsigliato perchè se per caso per qualche mareggiata il traghetto non sarebbe partito regolarmente avremmo perso l'aereo... quindi per evitare problemi abbiamo deciso di stare a phuket anche l'ultimo giorno e per cambiare zona abbiamo scelto Patong.

La mattina l'abbiamo passata in spiaggia che ovviamente è il doppio più affollata rispetto a Kata e il mare è davvero sporco.. con sporco intendo che data la presenza di tante barche e tanta gente ovviamente non era bello limpido come a Kata..

Se decidete di passare dei giorni qui vi consiglio di scegliere Karon o Kata.

La mattinata comunque risulta piacevole e fortunatamente cè un bel venticello.. nel primo pomeriggio passiamo in hotel a cambiarci velocemente e andiamo in un centro commerciale li vicino per pranzare e per fare gli ultimi acquisti.. Ale ha preso un bel pacco di peperoncini, mentre io qualche regalino per gli amici e qualche olio thailandese da portare a casa.


Nel tardo pomeriggio decidiamo di andare in aeroporto con largo anticipo ma data la situazione un pò particolare abbiamo preferito essere più che puntuali.


Fortunatamente il viaggio di rientro è andato bene e non abbiamo avuto grossi disagi causati da questo virus.



CONSIDERAZONI SUL VIAGGIO:


Questa Thailandia ci è piaciuta davvero tanto.. è stato un viaggio sognato da tempo, ci è voluta un pò di organizzazione ma direi che siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo 😍

Per un viaggio di questo tipo vi consiglio vivamente il "fai da te" si risparmia parecchio..


I voli li abbiamo presi tutti sui vari siti delle compagnie aeree

Gli hotel tutti su booking tenendo d'occhio le offerte


Come primo giro non cambierei nulla, Bangkok è assolutamente da vedere, il nord lascia senza fiato e la prossima volta tornerò sicuramente per vedere anche altre zone, Phi phi per questi mesi (da gennaio a aprile) è perfetta e facilmente raggiungibile e infine Phuket è anch'essa sicuramente da visitare (la zona di Kata è quella che mi è piaciuta di più)


Dovrete sicuramente adattarvi sul magiare, si trova di tutto ma ovviamente se provate lo street food spenderete pochissimo e scovando qua e la troverete cose buonissime!


Consiglio di avere sempre un pò di contanti a portata di mano, a differenza di tanti altri posti ho usato più quelli della carta.


Lo zaino è perfetto e sono contenta di essere partita con quello! si è rivelato davvero comodo per gli spostamenti e alla fine sono riuscita a farci stare tutto tranquillamente.. anche i liquidi.


Spero che questo viaggio vi sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a noi ♥️



Comments


Post: Blog2_Post

©2020 di La mia vita in un trolley. Creato con Wix.com

bottom of page